Skip to content

“Vortice di Emozioni” of Federica Crestani – ADV Pubblicitaria Fieracavalli

11 June 2021

THE ART COLLECTION OF FIERACAVALLI’S ADVERTISING CAMPAIGNS SIGNED BY FEDERICA CRESTANI

PRINCIPIO VITALE DI RIGENERAZIONE, L’ACQUA, SIMBOLEGGIA LA TRASPARENZA DELLA SCELTA ETICA DI FIERACAVALLI

l’Acqua, componente primordiale della vita è un principio inteso come allegoria della rigenerazione e della fertilita’.

La scelta di tale elemento per la campagna di Fieracavalli cela quindi l’incipit di qualcosa di nuovo, un senso di cambiamento e di rinascita. Per questo lo sguardo del Cavallo d’Acqua è rivolto verso il futuro.

Allo stato liquido l’acqua è flessibile e cambia la sua forma. Si adatta alle circostanze, aggirando gli ostacoli che incontra, in un processo di continua trasformazione che ne determina la forza. l’elemento simboleggia inoltre la trasparenza come emblema di una Scelta Etica.

Nel Vortice azzurro del cavallo d’acqua prendono vita tutte le emozioni della collettivita’ di Fieracavalli che di fatto prima di essere una prestigiosa Manifestazione Interanzionale è sopprattutto un fondamentale nucleo di aggregazione.

 

If the water is germinating, the rain is the bearer of fertility. And since water has sacred value as a cosmogonic element, also springs and rivers have sacred and divine value, that are its manifestations, and which will eventually become independent local epiphanies.

Constitutive elements of this symbolic whole, the Sicilian Nymphs are linked to the birth and care of infants as mothers or nurses: they raise children destined to become gods or local heroes; as bearers of re-birth, they preside over the rituals related to the moments of transition from adolescence to adulthood.

 

Newsletter