La commissione di Fevoss Santa Toscana è già al lavoro per scegliere il miglior elaborato di tesi – di laurea, master o dottorato di ricerca – per il Premio Nazionale Carla Guglielmi, il bando dedicato allo sviluppo di progetti incentrati sui benefici della terapia assistita con il cavallo. Quest’anno il tema prescelto è “Giovani e Cavalli: valenza degli interventi assistiti con il cavallo nel disagio giovanile” e il vincitore, oltre a ricevere una borsa di studio del valore di 1.500€, – consegnata durante la 126ª edizione di Fieracavalli a novembre – avrà l’opportunità di pubblicare il suo lavoro all’interno del quarto volume de “Il nitrito che cura”, la collana che raccoglie tutti gli elaborati vincitori del premio.
Per la sua settima edizione, la giuria dei progetti di Fondazione Fevoss rende omaggio alla creatività dei bambini dell’Istituto Lenotti di Verona, chiedendo loro di raffigurare il cavallo.
I migliori 5 disegni, selezionati dalla giuria composta dall’artista Andrea Baleri, da Laura Bocchi, da Mariateresa Uberti di Fondazione Fevoss Santa Toscana, da Enza Di Giovanni di Edizioni03 e dalle insegnanti Antonella e Paola dell’Istituto Lenotti, saranno utilizzati come copertina del manuale “Il nitrito che cura”.
L’appuntamento per scoprire la tesi vincitrice del Premio Carla Guglielmi e per la presentazione de “Il nitrito che cura” è dal 7 al 10 novembre a #Fieracavalli2024.