Gi.A.DA., Associazione di Promozione Sociale fondata da un gruppo di donne veronesi per promuovere la salute femminile e sensibilizzare sull’importanza della prevenzione a supporto delle pazienti oncologiche, arriva alla 126a edizione di Fieracavalli.
Dalla collaborazione tra l’associazione, Atelier Emè e Equestrian Show, prenderà vita questa sera al Pala Jumping il progetto “Una sfilata per la solidarietà”, dove sfileranno le finaliste di “The Equestrian Show”, la finalista di Miss Mondo 2024, associate e sostenitrici di Gi.a.DA. L’evento darà il via a una raccolta fondi per l’acquisto di un nuovo macchinario indispensabile per le terapie oncologiche femminili, così come racconta la Presidente dell’associazione Anna Maria Nalini:
«La partecipazione a Fieracavalli rappresenta per l’associazione un’opportunità per condividere i nostri obiettivi con un pubblico più ampio. “GI.a.DA” è l’acronimo di Giovani, Adolescenti e Donne Adulte: insieme per la nostra salute. Tutte noi abbiamo affrontato delle difficoltà, chi più, chi meno, ma l’esperienza di ciascuna può essere di aiuto per le altre. Con questa raccolta fondi vorremmo acquistare un nuovo macchinario, indispensabile per le pazienti in terapia oncologica. Raccontiamo storie di donne che hanno affrontato patologie – al seno, ginecologiche o in altre sedi – e che trovano nella condivisione il coraggio per chiedere aiuto e superare insieme le difficoltà. Sono donne forti, determinate a farcela, e proprio per questo, nella nostra sfilata, abbiamo voluto includere una rappresentante delle figlie di chi non c’è più: ragazze che hanno vissuto da vicino il dolore della malattia materna e l’hanno affrontato con grande resilienza. Sono proprio queste emozioni ci danno la forza per andare avanti, per credere nel nostro impegno e per aiutare ogni donna a riscoprire il proprio coraggio.»