I bambini più curiosi in visita al Salone del Bambino di Fieracavalli possono avventurarsi nell’area ludico didattica e naturalistica di Massimo Montanari dell’asineria di Reggio Emilia.
Presso il suo stand, i più piccoli possono avvicinarsi alla natura e imparare cose nuove attraverso il gioco: dal museo dei fossili all’aperto, dove esplorare minerali e insetti al microscopio, al percorso sensoriale attraversabile a piedi scalzi tra sabbia, foglie e ciottoli per apprendere a camminare correttamente, fino al laboratorio delle api e alla Ludokey, dove coccolare i piccoli asinelli.
Alle 13.30, nel ring centrale del padiglione 1, Enea Ferroni presenterà al pubblico il suo libro “A cavallo dei limiti”, accompagnato dagli asinelli, alpaca e cani della pet therapy.
Affetto da tetraparesi dalla nascita, Enea inizia fin da giovanissimo ad appassionarsi al mondo equestre, e grazie a Jack, un simpatico cavallo che lo ha aiutato a riconoscere, accettare e affrontare i propri limiti, ha imparato a cavalcarli e a integrarli nella sua vita.