Questa mattina sono arrivate in Area A le carrozze del Paradriving, concludendo il percorso di 105 km da Modena a Verona. L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, è organizzata da AUT AUT Modena APS in collaborazione con l’Azienda Agricola Villa Forni e I’M POSSIBLE a.s.d.
Clemente Forni, organizzatore dell’evento, ha raccontato:
«Quest’anno sono rimasto particolarmente colpito dal lavoro svolto dai volontari. In molti si sono uniti all’iniziativa per aiutare i ragazzi con disabilità, rendendo l’esperienza indimenticabile per tutti.
Più viaggio, più incontro persone e più comprendo il confronto tra persone con e senza disabilità, rendendomi conto di quanto spesso questa differenza sia sottile. In ciascuno di noi ci sono delle fragilità, e il viaggio in carrozza facilita l’espressione di queste vulnerabilità, spesso ribaltando i ruoli.
La disabilità visibile diventa quasi una forma di cura: ci invita a riconoscere e condividere le nostre difficoltà. È proprio nel confronto con loro che troviamo lo stimolo per riflettere sulla nostra vita e accettare le nostre fragilità. Il viaggio diventa così un’opportunità straordinaria per unire tutte le debolezze in un grande valore fatto di amicizia, condivisione e gioia, in quel sorriso che è il simbolo del nostro viaggio.»