WeAnimal, Associazione di Rete Nazionale che riunisce tutte le Persone e le Organizzazioni impegnate nella divulgazione della corretta ed equilibrata Relazione Uomo-Animale, è l’organizzatore del 6° Meeting Nazionale dedicato agli Interventi Assistiti con gli Animali (Pet Therapy) nell’ambito di Fieracavalli Verona.
Due giorni, 4 e 5 novembre, di incontri e dibattiti presso l’Area Forum AGSM AIM – A Cavallo della Sostenibilità | Dialoghi sul futuro sostenibile del mondo equestre, presso il padiglione 4, che vedono da un lato protagoniste le Istituzioni con il Centro di Referenza Nazionale, i rappresentanti delle Regioni e l’Istituto Superiore di Sanità, dall’altro la voce di Medici, Veterinari, e Organizzazioni che operano sul campo e che vedono negli Interventi Assistiti con gli Animali un aiuto terapeutico.
Il Meeting, quindi, vuole essere un momento per incontrarsi e scoprire nuovi strumenti utili alle equipe di lavoro, oltre che conoscere il mondo degli Interventi Assistiti con gli Animali e le opportunità terapeutiche rieducative che offre.
Per questo il Meeting è rivolto anche a Professionisti sanitari/educativi e a medici veterinari, educatori cinofili, istruttori equestri o responsabili di maneggi che si vogliono avvicinare agli Interventi Assistiti con gli Animali.
L’appuntamento è per il 4 e 5 novembre all’Area Forum AGSM AIM – A Cavallo della Sostenibilità | Dialoghi sul futuro sostenibile del mondo equestre.