Porcobrado, finalista del concorso Sapori di Razza a Fieracavalli 2022, è il panino capace di racchiudere tutto il sapore della Toscana.
Di altissima qualità, la carne di Porcobrado è ricavata da maiali di ‘Cinta Senese DOP’ e da altre pregiate razze, allevate allo stato brado e nutrite solo con prodotti a Km 0, soprattutto orzo e favino. Dopo più di 100 ore di lavorazione, tra affumicatura, marinatura e cottura lenta nel Barbecue la carne di Cinta raggiunge la perfezione.
Ma è insieme al pane di grani antichi e le salse, una piccante e una alla cipolla rossa prodotte con ingredienti freschi e naturali, che si arriva al pluripremiato panino Porcobrado.
Incoronato, infatti, Miglior Panino in Europa agli Euro Street Food Awards sia nel 2017 che nel 2022, ha vinto anche il premio al Miglior Panino d’Italia per tre anni consecutivi, dal 2019 al 2022. Nel 2019, inoltre, il Gambero Rosso lo indica come campione della Lombardia.
Un vero e proprio concentrato di gusto 100% genuino, che, con il suo foodtruck, trasporterà la Toscana anche a Verona. Porcobrado vi aspetta a Fieracavalli dal 3 al 6 novembre.