Il nuovo concorso di Fieracavalli Sapori di Razza raddoppia con “Sapori di Razza Città di Verona 2022”, che coinvolge i migliori ristoranti della città scaligera per la realizzazione di un piatto dedicato alla manifestazione equestre.
Il riconoscimento, fortemente voluto da Veronafiere, coinvolge i Ristoranti Tipici riconosciuti dal Comune di Verona, che saranno chiamati a realizzare un piatto dedicato a Fieracavalli secondo delle precise linee guida condivise, con l’obiettivo di valorizzare il legame tra la città e la sua manifestazione fieristica più antica e popolare.
I ristoranti coinvolti sono l’Osteria Caffè Monte Baldo in via Rosa 12, l’Osteria Verona Antica in via Sottoriva 10 e l’Osteria del Cavaliere in Piazzetta Scala 3.
Sarà una giuria di esperti – composta da Francesco Fiorentino di Veronafiere, il vicedirettore de La Repubblica Francesco Bei, l’influencer e amazzone Paola Caruso e lo chef veronese Francesco Rigo del ristorante Osteria Del Fil Del Fero – a decretare i due vincitori del contest, che, insieme al vincitore del concorso “Sapori di Razza Streetfood”, verranno premiati anche in diretta Instagram, domenica 6 novembre alle 12.15in area esterna A direttamente dallo chef Alessandro Borghese.
A fare la differenza sulla decisione finale della giuria ci sarà anche il grande pubblico di appassionati e curiosi che, durante i 4 giorni di manifestazione, sarà chiamato a votare sul sito fieracavalli.it il migliore delle due categorie.