Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

4 Novembre 2022

Sapori di Razza: Osteria Verona Antica

L’Osteria Verona Antica, locale storico di Verona, si trova in via Sottoriva, una delle vie più pittoresche della città vecchia a due passi dall’antico foro romano: Piazza delle Erbe.  

Un’osteria tipica con cucina veronese, un luogo di ritrovo per i veronesi, magari per far “do ciacole” con Davide, il proprietario. Non solo osteria ma anche bottega alla vecchia maniera, con vendita e degustazione di prodotti tipici ed enoteca fornitissima, La Cantina.
 

Per partecipare al concorso Sapori di Razza Città di Verona l’Osteria Verona Antica propone una pasta casareccia all’uovo fatta con farina di mais spadellata con salsiccia, porri e ricotta affumicata di malga e pepe nero selvatico del Madagascar.  

Un piatto che vuole ricordare quei momenti semplici condivisi con gli amici davanti al fascino di un focolare dopo una giornata di lavoro, di sport, di sfide e fatica con i cavalli.   

Un piatto dai sapori rustici, schietti usando prodotti naturali della nostra campagna frutto del sapere delle nostre tradizioni contadine, la polenta, la salsiccia con la sua arte tramandata dai luganesi, e la ricotta affumicata come metodo ancestrale di conservazione, impreziosita col pepe del Madagascar per ricordare che oggi il mondo non è così grande come noi crediamo, ma è un piccolo e fragile tesoro da salvaguardare. 

Osteria Verona Antica è la seconda osteria finalista del concorso Sapori di Razza Città di Verona. Vieni a scoprire la tradizione veronese in via Sottoriva 10 e prova il piatto dedicato a Fieracavalli. Poi vota qui il tuo piatto preferito!