Skip to content

La Via delle Prealpi

16 Ottobre 2020

Il tour panoramico a cavallo dal lago di Garda alla Foresta del Cansiglio

Per gli amanti della natura e del turismo slow a cavallo La Via delle Prealpi è il percorso ideale: un sentiero panoramico mozzafiato, morbidi pendii da salire e scendere in sella al proprio cavallo, territori da ammirare e da gustare.

Un viaggio a cavallo, trekking e mtb lungo l’anfiteatro naturale più bello d’Italia, le Prealpi Venete. Un percorso che attraversa dodici aree: Monte Baldo, Valpolicella, Lessinia, Piccole Dolomiti, Altopiano di Tonezza, Asiago, Marcesina, Monte Grappa, Monte Cesen, Praderadego, Nevegal e Col Visentin, Alpago e Cansiglio. Ampi sentieri e strade forestali, per promuovere il turismo equestre e per scoprire le meraviglie lungo il percorso, dagli splendidi panorami, fino all’accoglienza delle strutture ricettive del territorio.

Il progetto nasce nel 2017 per volontà dell’Assessore al Turismo Federico Caner grazie alla sinergia tra la Direzione Turismo della Regione del Veneto e il Comitato Unpli Veneto. 

Vi racconteremo di questo splendido percorso a cavallo con il Presidente Nazionale Natura a Cavallo, Mauro Ferrari, Nicola Comazzetto, Project Manager La Via delle PREALPI, Federico Caner, Assessore della Regione Veneto a Fondi UE – Turismo – Agricoltura – Commercio estero, all’interno del talk La via delle Prealpi in programma QUI domenica 8 novembre 2020 alle 16:00!

 

 

Newsletter