Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

17 Ottobre 2022

L’eccellenza di Rinco a Fieracavalli 2022

L'azienda presenta in fiera il suo know-how per realizzazione di box per cavalli, maneggi e strutture equestri

Azienda d’eccellenza e ambasciatrice del Made in Italy, Rinco realizza box per cavalli, maneggi e strutture equestri abbinando lavorazioni completamente artigianali ad un costante impegno in innovazione e design.

 

La storia dell’azienda racconta di un patrimonio di esperienza e maestria che cresce di anno in anno dove passione, know-how e flessibilità diventano i cardini di progetti personalizzati inimitabili, riconosciuti in Italia e a livello internazionale per la qualità, i materiali selezionati, le finiture, lo stile nonché la valenza tecnica.

 

Protagonisti sono i cavalli e gli spazi a loro dedicati, nei quali l’imperativo della sicurezza si somma alla logica funzionale, privilegiando sempre l’armonia con la natura. La conoscenza di questi eleganti animali, delle loro esigenze ed il loro benessere sono il fulcro attorno al quale hanno sempre ruotato lo sviluppo dell’attività aziendale e dei suoi prodotti. Ogni idea o innovazione trova nella valutazione delle necessità del cavallo la propria motivazione. Nulla è lasciato al caso: estetica, tecnica ed esperienza si fondono insieme per creare un vero e proprio regno dove l’animale possa trovare il proprio habitat ideale.

 

I clienti Rinco, cavalieri illustri ma anche semplici amatori dello sport equestre, ippodromi e centri ippici, possono contare sulla grande capacità dell’azienda di realizzare strutture su misura, conformi alle esigenze di ciascun committente. Grazie al proprio prezioso patrimonio tecnico e capacità progettuale, Rinco si propone come il partner ideale per realizzare box, scuderie e complementi per le diverse discipline equestri partendo da un’idea o da un disegno e occupandosi di tutti i dettagli fino alla messa in opera finale. Scelte mirate per progetto e cura dei dettagli fanno di ogni scuderia un piccolo gioiello, che spicca sempre anche per gusto e creatività.

Oltre alla costruzione e posa delle strutture, Rinco offre infatti un servizio di consulenza completo nello studio e predisposizione dei diversi elementi (scuderie, tondini, club house, comprese le ristrutturazioni degli interni delle scuderie, e altro) a partire dalle planimetrie del terreno.

 

Parte imprescindibile della politica aziendale sono anche i costanti investimenti in Ricerca & Sviluppo, premessa della continua innovazione stilistica e tecnica delle proposte Rinco.

 

Oggi, in Italia come all’estero, Rinco è sinonimo di ricercatezza e garanzia di qualità. Una scelta di prestigio e di valore senza tempo. Motivi che hanno portato molti nomi importanti a scegliere il brand per la realizzazione dei propri progetti.

Rinco vi aspetta alla 124a edizione di Fieracavalli!