Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

5 Novembre 2022

Anna Cavallaro e Asd La Fenice, il Battesimo del Volteggio vi aspetta al Padiglione 1

Appuntamento da non perdere, al ring centrale del Padiglione 1, lo show di Anna Cavallaro, la campionessa di volteggio plurimedagliata a livello mondiale. Orgoglio veronese e prima italiana ad aver vinto una World Cup nell’equitazione, l’artista equestre vi farà emozionare con il suo elegante spettacolo. 

 

L’atleta, insieme all’Asd La Fenice, è presente al padiglione anche per incontrare i bambini che potranno sperimentare l’utilizzo del cavallo meccanico per un emozionante training dal vivo e per un avvicinamento alla disciplina con il Battesimo del Volteggio. 

 

Questa particolare disciplina equestre unisce la ginnastica artistica, da cui Anna è partita a soli 4 anni, all’equitazione, oltre a richiedere una grande capacità di entrare in sintonia con il cavallo. La campionessa, che ha saputo esaltare il volteggio a cavallo, poco conosciuto in Italia, nel nostro Paese è allenata dal grande allenatore Nelson Vidoni. 

 

Insieme all’Associazione La Fenice, che si esibisce tutti i giorni nel ring del Padiglione 1, Anna Cavallaro trasmetterà la passione per questa disciplina equestre ai più piccoli e neofiti, favorendo l’avvicinamento ad uno sport che porta ad una grandissima connessione con il proprio cavallo.