Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

5 Novembre 2022

Il ritorno della monta all’amazzone con Silvia Villa ed Equiama

Silvia Villa celebra la femminilità e la libertà portando alla luce una disciplina ormai persa negli anni, la monta all’amazzone. 

Obiettivo della sua Equiama, progetto formativo messo a punto al Club Ippico La Rocca di Cambiago, è promuovere, sostenere e sensibilizzare alla pratica e disciplina in sella all’amazzone.  

Nata in una famiglia con un maneggio, ha la passione per i cavalli sin da bambina. La monta all’amazzone invece è arrivata nel 2011, dopo aver visto dei quadri antichi che l’hanno ispirata. Promotrice di questa disciplina sin da quel momento, Silvia è la fondatrice della prima associazione in Italia per la monta all’amazzone.   

“È una grande emozione essere qui a Fieracavalli, soprattutto dopo questo periodo in cui le fiere si sono dovute fermare. Questa è la prima fiera a cui partecipiamo dopo 3 anni” dice Silvia. 

Il progetto Equiama vuole coinvolgere più ragazze possibili, e Silvia, qui a Fieracavalli presenta le ragazze della AICASM, Associazione Associazione Italiana Cavalli in Alta Scuola Minorchina. “Vorrei portare la monta all’amazzone in altre discipline, in questo caso la monta minorchina. Le ragazze si sono esibite in uno “Champagne Challenge”, un gioco di abilità e aggregazione che consiste nel montare senza far cadere un bicchiere pieno di Champagne”.  

Lo spettacolo “In sella con Equiama” vi aspetta a Fieracavalli al Padiglione 9 alle 10.30. Non mancate!