Immerso in una valle isolata, nel mezzo della riserva naturale del Monte Penna, il piccolo borgo in pietra in cui sorge l’agriturismo – aperto più di venticinque anni fa – è circondato da boschi e pascoli popolati da caprioli, cavalli, istrici e cinghiali.
La struttura ricettiva è costituita da 13 camere, 30 posti letto, un ristorante e un agricampeggio.
Nei trekking proposti, la professionalità e l’esperienza delle guide si uniscono alla sicurezza dei cavalli, permettendo di vivere l’avventura in maniera entusiasmante e in totale tranquillità.
Le competenze accumulate in tanti anni di passione, studio e dedizione per il cavallo permettono di tenere lezioni che vanno dalla mascalcia alla tecnica equestre, fino all’addestramento dei puledri e al lavoro tipico di un ranch. Corsi e stage sono mirati a chi vuole approfondire questi argomenti, nel relax e con l’accoglienza che questo angolo di Toscana unico nel suo genere può offrire.
Da 20 anni vengono organizzati campi e vacanze dedicati a bambini e ragazzi nel periodo delle vacanze scolastiche, oltre ad attività su richiesta proposte durante tutto l’anno.
SERVIZI
- Maniscalco
- Box coperto
- Rettangolo/tondino coperto
- Rettangolo/tondino scoperto
- Noleggio cavalli
- Monta americana
- Passeggiate a cavallo con guida esperta
- Attività per famiglie e bambini
CONTATTI
Località Cornacchino, 58034 Castell’azzara (GR)
+39 0564 951 582