Horse Friendly Arena è al Pad. 1 di Fieracavalli!
Uno spazio riservato – suddiviso in tre ring tematici – dedicato alla sensibilizzazione sul benessere animale grazie ad attività di addestramento e interpretazione del linguaggio del cavallo al naturale, con l’immancabile guida dell’horse Whisperer Umberto Scotti.
Nella prima arena, farà il suo ritorno a Verona, il Gruppo Italiano Ecole De Légèreté. La scuola, fondata dal maestro francese Philippe Karl, vuole dimostrare come, la buona comunicazione è la chiave di lettura per un rapporto autentico e armonico all’interno del binomio cavaliere- cavallo.
Presente anche il Team Italiano Istruttori Parelli con dimostrazioni pratiche di uno dei Master Instructor, che conta ben 5 stelle: Franco Giani. Il metodo Parelli è uno dei principali programmi di formazione per l’uomo, concepito affinché possa comprendere al meglio il comportamento del proprio cavallo.
La scuola Equitazione Classica in Leggerezza invece, si propone per dare a tutti i cavalieri, la possibilità di addestrare il proprio cavallo attraverso i principi dei grandi maestri del passato, senza alcuna distinzione di età, razza e morfologia.
Confermata la presenza degli istruttori Chiara Angelini e Fausto Sturaro, che si dedicheranno a presentare al pubblico, l’importanza della relazione uomo- cavallo fondata sulla comunicazione.