Moltissimi appuntamenti imperdibili vi aspettano in Area A!
Biglietto da visita di Fieracavalli, nel ring dell’Area A si susseguono spettacoli e dimostrazioni per spiegare al pubblico la ricchezza culturale e allevatoriale del mondo equestre, come le Cavalcature Bardate della città di Troina, il Rocon Show e le esibizioni del Dipartimento Teatro Equestre. Previste anche le gare sportive del Gruppo Italiano Attacchi e il Concorso di Tradizione delle carrozze d’epoca.
Spazio anche alle razze con la presentazione di razza Criolla in collaborazione con ANACC, lo Show Iberico, Fresian Horse Italia, Quarab che Passione e il Carosello Ass. Allevatori Cavallo Tolfetano di Cottanello.
Sarà in quest’area che venerdì 4 novembre si premierà l’arrivo dei ragazzi disabili per aver affrontato un viaggio di 4 giorni in carrozza, da Modena a Verona, per il progetto Paradriving.
Celebrazione, poi, della Monaco – Verona sabato 5 alle ore 15.30, con l’affidamento dei cavalli Bardigiani alle associazioni che praticano Terapia Assistita con i cavalli.
Domenica 6 alle 12.15, invece, Alessandro Borghese premierà il vincitore del concorso Sapori di Razza, concorso che eleggerà il migliore street food della manifestazione equestre.
L’Area A sarà uno stop imperdibile, per voi, amanti dei cavalli!