Cultura equestre, animazione e divertimento assicurato nell’Area D di Fieracavalli: ogni giorno più di 35 appuntamenti tra presentazioni, caroselli e show, dalle 09.00 alle 23.00.
La giornata inizia con lo spettacolo dei CAITPR, i cavalli agricoli italiani da tiro pesante rapidi, noti per la loro straordinaria dolcezza e versatilità nel lavoro. Si prosegue con i caroselli dei Cavalieri Maremmani e di Pomonte, l’Associazione Allevatori Cavallo Tolfetano di Cottanello, l’ASD Horse Valley e non per ultimo, il Team EquiAma che porterà in campo un carosello in monta all’amazzone. Sempre in questo spazio, il pubblico veronese avrà la possibilità di assistere alle presentazioni di razze come quelle di AICQA con i cavalli di Razza Quarab, ANAMF, direttamente dalla Puglia, con i Cavalli Murgesi e ANACC con i suoi cavalli Criolli.
Ma l’emozione non finisce qui!
Sarà facile farsi conquistare dalla bellezza degli Shire, noti anche come i cavalli più grandi del mondo equestre, così come dai cavalli Frisoni detti “perle nere della Frisia” e anche dallo Show Iberico “Top Class” presentato da Equitación Iberica Italia. Da non perdere il concorso “Arte e spettacolo” di FITEREC-ANTE, l’incontro di Horsemanship con il Master Istruttore Parelli 5-stelle Franco Giani.
Domenica, sempre all’interno dell’Area D, appuntamento con la finale della seconda edizione del concorso Sapori di Razza, in cui lo chef Alessandro Borghese premierà il meglio della cucina italiana.
Il divertimento è assicurato ogni giorno all’interno dell’area D, dal 9 al 12 novembre a Fieracavalli.