Dal 7 al 10 novembre il padiglione 1 di Fieracavalli accoglierà il Salone del Bambino, uno spazio interamente dedicato ai più piccoli appassionati del mondo equestre dove poter partecipare a tante attività didattiche e formative tra cui l’immancabile Battesimo della Sella e l’arca di Fieracavalli.
Anche per questa edizione torna la collaborazione tra Acque Veronesi e AGSM Aim che proporrà dei laboratori sulla sostenibilità, mentre lo spazio dedicato al mondo green si amplia grazie a Coldiretti con fattorie sociali e approfondimenti sulle piante e sul rispetto della Terra. L’Area Comando dei Carabinieri invece, offrirà informazioni sulla tutela della biodiversità e dei parchi e, in area Gedis, giochi giganti e cartoni animati aspettano i più piccoli per il divertimento. Confermate anche le esibizioni di volteggio de La Fenice e l’area teatro per spettacoli e intrattenimento.
Inoltre, i più piccoli potranno fare il battesimo della sella con ASD Horse Valley – Corte Molon, accarezzare gli asini di Asinomondo, divertirsi con i cani di Doctor Dog, conoscere da vicino i Minipony Summano o assistere al nuovissimo Cabaret Equestre.
Vi aspettiamo a Veronafiere!