A dare il via alle celebrazioni della 125ª edizione di Fieracavalli, la straordinaria serata di apertura prevista per giovedì 9 all’interno del Padiglione 8.
Lo spettacolo si accende con il Gala Dinner, il pre-show condotto da Adriana Volpe e Maurizio Maggio, per la premiazione di tutti i progetti di sostenibilità e inclusione sociale, da sempre molto cari alla manifestazione.
La serata di giovedì darà voce a un tema purtroppo molto attuale: la lotta alla violenza sulle donne. Venerdì e sabato sera invece, si unisce l’Associazione AGBD per persone con la sindrome di Down e l’iniziativa sociale Ri.Abilitiamoci, dedicata ai bambini oncologici dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e sostenuta dall’Associazione Progetto Islander Onlus.
L’evento proseguirà con il Gala d’Oro ARTè, il prestigioso spettacolo equestre di Fieracavalli che vedrà per questa 125ª edizione dodici artisti esibirsi in campo, tra dressage, volteggio e caroselli.
Tutte le performance – ideate dal direttore artistico Antonio Giarola – traggono ispirazione dalle opere di artisti, pittori e scultori del calibro di Chagall, Fattori e Picasso, che hanno fatto del cavallo il loro principale soggetto creativo.