Oggi al Padiglione 8 di Fieracavalli si sono disputate le prime finali delle gare nazionali inserite nel programma di Jumping Verona.
La prima di queste è stata la GP Fieracavalli 125×125 Bronze Finale presented by Goldspan (categoria a due manche speciale, h 115; 10.000 €) e se l’è aggiudicata la 12enne toscana Beatrice Debolini, in sella alla femmina S M Conalta (33”70).
Protagonista assoluta anche nei giorni precedenti, ‘Bea’ è stata velocissima nella manche decisiva dopo essersi qualificata per quinta, occupando l’ultimo posto disponibile. Alle sue spalle si sono classificate Clara Leoni, seconda con Toberlina Z (34”09), e Camilla Boricchi, terza con Usko de Blancheville (35”32).
La vincitrice vive a Siena, dove frequenta la seconda media in una scuola inglese. I suoi istruttori sono il padre Marco, cavaliere ed allevatore impegnato soprattutto nella gestione del centro equestre ‘Il Borro’, e l’altro trainer Matteo Giusti. «Per me è stata la prima partecipazione in gara a Verona, questa nel GP Fieracavalli è ovviamente la mia vittoria più importante».
(Nella foto Beatrice Debolini – ph. PhotoShopEventi)