A conclusione della terza giornata di gare di Jumping Verona 2023, una teenager si è aggiudicata la GP Fieracavalli 125×125 Silver Finale presented by Selleria Equipe (categoria a due manche speciale, h 125; 15.000 €).
Si tratta della 16enne lombarda Virginia Doneda, che vive a Brunate, nel Comasco, e che da poco tempo è passata al Centro Ippico I Tigli, dove ha come istruttore Alessandro Nardi.
Studentessa al terzo anno di Liceo Scientifico («Da grande voglio fare medicina»), in sella a G. Rubertha R3 è stata l’unica a replicare il percorso netto nella seconda e decisiva manche, in 35”78.
«Monto questa cavalla solo da giugno ma ho con lei ho avuto subito un grande feeling. Tutto quello che ho imparato prima è stato con il mio pony Poseidon».
Posto d’onore per Tommaso Pellegrini con Vou Vou Stb Z, che invece ha commesso un errore nel secondo giro chiudendo con 4 penalità (33”80). Un netto, dopo le 4 penalità nella prima manche, ha invece consegnato il terzo posto a Cherie Delphi Maquignaz con Vity (34”11).
(Nella foto Virginia Doneda con G.Rubertha R3 – ph. MAV Photo Agency)