Un giovanissimo figlio d’arte a segno nella seconda finale del Gran Premio Fieracavalli 124×124, la categoria Silver presented by Wolf System (cat. due manches speciale, h. 125, 15.000 €).Si tratta del 12enne Andrea Pisani, che ha regalato una grande soddisfazione al padre Riccardo, uno degli azzurri che a Verona stanno partecipando allo CSI5*-W.
In sella a Ausmose de Quelennec (pen. 0, 65”26), Pisani jr ha preceduto Tommaso Zorzi (Burberry des Terdrix; 0, 66”51) e Daphne Giunti (Dinky Toy 6; 0, 68”83).
Dopo la gara, più emozionato Riccardo del figlio: «È davvero bravo, studia e va cavallo con lo stesso impegno. Ha una passione infinita, fin da bambino. E adesso inizia a darsi da fare anche in scuderia: è presente tutti i giorni, monta tre, quattro cavalli. Io sicuramente vivo con maggior coinvolgimento le sue gare che le mie: quando sono in campo, la concentrazione non ti fa pensare ad altro. Se invece c’è da seguire Andrea, è tutto diverso. Sono molto contento per lui, merita un risultato così importante».
Andrea invece è apparso più tranquillo, nel dopogara: «Chi sceglie i cavalli che monto? Lo facciamo insieme… E sono contento di avere un istruttore come papà: ringrazio lui e la mamma per questo successo. Ovviamente vado a cavallo da sempre, il primo pony l’ho avuto quando cinque, sei anni».
Domani, alle ore 12.15, è in programma la terza e ultima finale Gran Premio Fieracavalli 124×124, la categoria Gold presented by Goldspan (cat. due manches speciale, h 135, 25.000 €)