La grande novità di quest’anno è la partnership sempre più rafforzata con Scuderia 1918, il racing team internazionale che diventa main sponsor della manifestazione, condividendo il primato di evento in grado di parlare a tutta la community di appassionati del mondo equestre.
La sinergia Fieracavalli – Scuderia 1918 porterà in campo numerose novità: tra gli eventi sportivi, a entrare in scena nel padiglione 8 di Jumping Verona sarà la seconda edizione della TOP TEAM, la competizione a squadre che, già lo scorso anno, ha schierato in campo binomi di eccellenza del salto ostacoli internazionale – del calibro di Lorenzo De Luca, Jessica Springsteen e Kevin Staut – e che si presenterà al pubblico di Fieracavalli 2022 con una veste rinnovata e ancora più emozionante.
Un’importante cooperazione in virtù della condivisione di principi e obiettivi che in questi anni hanno rafforzato il legame tra Scuderia 1918 e Fieracavalli. Un’unità di intenti che ha dato vita a sempre innovativi e lungimiranti progetti per stare al passo con i tempi e realizzare eventi equestri sempre più allineati alle esigenze di tutela animale e ambientale: una nuova – e necessaria – sensibilità ecologica a cui le nazioni di tutto il mondo stanno ponendo attenzione e particolare riguardo, predisponendo ogni attività al cambiamento.
Ognuno deve fare la propria parte, piccola o grande che sia, Fieracavalli e Scuderia 1918 hanno deciso di fare la propria unendo le forze per avviare un nuovo modo di vivere gli eventi equestri.