Skip to content

A Fieracavalli il Concorso Amatoriale Attacchi Verona 2021

13 Novembre 2021

Nel secondo week end di fiera scopri le gare di attacchi al Pad.1

Anche quest’anno le carrozze ed il Gruppo Italiano Attacchi, nato con lo scopo di diffondere la cultura e la tradizione degli Attacchi e di mantenere alta la passione per il cavallo carrozziere, tornano protagonisti a Fieracavalli.

Dopo la tradizionale sfilata delle Carrozze nel centro della città scaligera, di domenica scorsa, questo week end spazio allo sport.

Al padiglione 1, da venerdì a domenica, il Concorso Amatoriale Attacchi Verona 2021 che vede impegnati i migliori equipaggi provenienti da tutta Italia, nelle categorie Singoli Cavalli, Singoli Pony, Pariglie Cavalli e Pariglie Pony. Mattatrice della giornata di oggi, sabato 13,  Silvia Mellica, che ha portato a termine tre percorsi spettacolari. Ma aspettiamo la finale di domani per scoprire tutti i vincitori!

Le gare delle tre giornate di Fieracavalli saranno valide anche per l’assegnazione del Trofeo Francesco Mattavelli 2021, dedicato a uno tra i più grandi protagonisti dello sport degli attacchi italiani e internazionali di sempre. Il trofeo vede la sua conclusione a Fieracavalli, dopo i numerosi appuntamenti sportivi disputati nell’ultimo anno lungo tutta la nostra penisola, dalla Lombardia, alla Sicilia, passando per Calabria, Puglia e molte altre regione d’Italia.

La premiazione, del Concorso Amatoriale Attacchi Verona 2021 e del più importante Trofeo Francesco Mattavelli 2021 si svolgeranno domenica 14, a conclusione dell’ultima gara, al padiglione 4, allo stand del Gruppo Italiano Attacchi.

 

Appuntamento al padiglione 1 per vivere l’emozione e la tradizione del mondo degli attacchi!

Iscriviti alla newsletter