Skip to content

“Il binomio di Anima e Materia” di Federica Crestani – Campagna Pubblicitaria Jumping Verona

11 Giugno 2021

La collezione d'arte delle campagne pubblicitarie di Fieracavalli firmata da Federica Crestani

 

SIMBOLO DEL CAMPO DA GARA, LA TERRA IDENTIFICA LA DIMENSIONE SPORTIVA DI FIERACAVALLI

 

Nell’opera che rappresenta Jumping Verona viene celebrata l’individualità dell’IO che ci mette in competizione con gli altri e con noi stessi. Ma questa è un’individualità composta dal Binomio, da due individui che sono la stessa Anima e Materia.

Nella Terra, emblema del campo da gara si esalta quel preciso momento in cui la sfida rappresenta l’unica dimensione dell’esistenza. Fondamentale è la linea diagonale tra il braccio del Cavaliere e la testa del Cavallo, si tratta di un’energia che li lega indissolubilmente.

Il Cavaliere rappresentato simbolicamente solo negli arti indica la direzione ed il cavallo stesso si fida e brama di farsi guidare. “Nel salto perfetto il Cavaliere non prevarica il proprio cavallo, bensì lo conduce accendendo in entrambi la scintilla necessaria per vincere. Solamente così si viene a creare quel Binomio Simbiotico tra Anima e Materia.”

 

 

 

Iscriviti alla newsletter