Skip to content

AIA – Associazione italiana allevatori

7 Ottobre 2019

Il Padiglione 10 vi aspetta con i suoi 300 esemplari per mostrarvi le caratteristiche di oltre 25 razze italiane

Al padiglione 10 trova il suo palcoscenico il Paese con più biodiversità al mondo, l’Italia. Qui, grazie all’AIA (Associazione Italiana Allevatori), si possono scoprire le caratteristiche morfologiche e attitudinali di oltre 300 esemplari appartenenti alle 7 razze del Libro Genealogico e ad alcune tra le 25 razze equine ed asinine del Registro Anagrafico.

I due ring del Padiglione, con un palinsesto ricchissimo, vedranno susseguirsi il tradizionale Carosello Italiano, la  Passerella delle Razze, la 81a Mostra Nazionae e il 23° Raduno Nazionale Stalloni L.G. Haflinger, mentre per i CAI TPR sono previste la Vetrina Nazionale della Biodiversità, il CAITPR Show, il Concorso Futurity, il Best in Show Nazionale Femmine e il Concorso dei Maschi di 30 mesi.

Nel Padiglione è presente anche il PROGETTO EQUINBIO, nato dalla collaborazione delle Associazioni Nazionale Allevatori razze equine, ANACRHAIANAM e ANACAITPR che insieme hanno presentato un progetto per la tutela ed il miglioramento della Biodiversità delle razze autoctone equine ed asinine italiane, nell’ambito dei Piani di Sviluppo Rurale Nazionale.

 

Scopri il programma del Padiglione 10

Ring A

Ring B

Newsletter