Skip to content

Ancora un’intensa giornata di gare in ArenaFISE

6 Novembre 2021

33^ Coppa delle Regioni Pony e Gran Premio delle Regioni Under 21

Ancora un’intensa giornata di gare in ArenaFISE, padiglione 5 di Fieracavalli, interamente dedicato alle attività sportive organizzate dalla Federazione Italiana Sport Equestri.

È stata la squadra delle Marche ad aggiudicarsi la 33^ Coppa delle Regioni Pony DeNiroBootCo, gara clou della terza giornata del palinsesto sportivo di ArenaFISE. La prestigiosa competizione di salto ostacoli ha visto in campo undici team con i colori dei Comitati Regionali FISE d’Italia. A decidere le prime tre posizioni della classifica finale è stato il cronometro. La rappresentativa marchigiana guidata dal capo equipe Sandro Palmetti e composta da Federico Paladini su Caline de Scallerie, Filippo Gaggiolini su Nuts, Kate Gilardoni su Sixth Sense e Chiara Federighi su Vanitè Grey ha ottenuto la vittoria con sole 4 penalità e un tempo totale di 92”87. E in effetti è stato proprio il cronometro a fare la differenza, perché il team Veneto, secondo classificato, ha concluso la gara con 4 penalità in 94”47. Terza la Sicilia con quattro penalità e il tempo di 94”76.

Sempre nella giornata di oggi, ArenaFISE ha ospitato anche la prima delle due manche del Gran Premio delle Regioni riservato agli Under 21. La Puglia guida al momento la classifica provvisoria in attesa del secondo e decisivo round in programma domani a partire dalle 11.30. Domani chiusura delle ultime gare del Best Rider My Horse e dei Master Sport Goldspan.

Iscriviti alla newsletter