Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

4 Novembre 2022

Antonella Clerici inaugura la tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup durante la Riding the Blue Charity Dinner & Gala

La prima giornata della 124° edizione di Fieracavalli si è conclusa con la Riding The Blue Charity Dinner & Gala, l’evento di beneficienza a sostegno della campagna di crowdfunding “Riding the Blue – Un cavallo per amico”.

In apertura della serata inaugurata anche l’unica tappa italiana della Coppa del Mondo, attesa domenica 6 novembre alle 14.30 al Pala Volkswagen. Madrina d’eccezione Antonella Clerici, grande amica di Fieracavalli.

Antonella, insieme al presidente di Veronafiere Federico Bricolo, il presidente FISE Marco Di Paola, il giudice Alfred K. Boll, lo show director di Jumping Verona Riccardo Boricchi, il carabiniere scelto Filippo Bologni e il presidente di Alis Guido Grimaldi, ha ufficialmente dato il via alla 21^ edizione di Jumping Verona, che ospita la Longines Fei Jumping World Cup, in seguito all’alzabandiera di Fei e della bandiera italiana.

«Io adoro Fieracavalli e Verona» – racconta Antonella. «È un bel momento di aggregazione sia per grandi atleti ma anche per appassionati come me che girano tra gli stand e possono acquistare tutto ciò che serve per l’equitazione. Io lo faccio per mia figlia che monta, ma non fa salto. Ha un rapporto molto etologico con il cavallo, vuole diventare veterinaria. Un cavallo tutto suo ce l’ha, il mio compagno è allevatore e viviamo circondati dai cavalli, il rapporto con loro è totalizzante. Penso che la Terapia Assistita con il cavallo per bambini con disabilità, di cui abbiamo parlato stasera, sia importantissima. Il cavallo è un animale straordinario».