Al Padiglione 12, le lezioni dimostrative di Mario Sbrana e Asia D’Acquerone
Questo lo sanno bene Mario Sbrana e Asia d’Acquarone che, per i quattro giorni di manifestazione, mostreranno al pubblico di Fieracavalli un approccio all’apprendimento delle discipline del Reining, del Salto e del Dressage, interamente basato sulla fiducia.
Giovedì 9 e venerdì 10, il ring del Padiglione 12 sarà il palcoscenico di Mario Sbrana, “signore del reining” che condividerà la sua pluriennale esperienza nelle discipline western – e in particolare nel Reining – dimostrando live la sua tecnica di approccio e addestramento. Partendo dalle lezioni a terra con l’importanza della leggerezza, della connessione all’energia e delle transizioni, arrivando a quelle da sella, dove imparare le più complesse transizioni e manovre con cavalli da monta americana e inglese.
Le giornate di sabato 11 e domenica 12 saranno invece animate da Asia d’Acquarone, un’amazzone del centro equestre Liberty Stables e certificata PARELLI e FISE, che dimostrerà le tecniche di preparazione per due discipline affascinanti e complicate come il Salto e il Dressage. Il suo obiettivo? Promuovere l’importanza della sinergia all’interno del binomio cavallo-cavaliere, così che il benessere dell’animale venga sempre messo in primo piano.
“Perché quando riusciamo a parlare con la mente del cavallo, siamo già a buon punto, ma quando riusciamo a parlare al cuore, è lì che inizia la vera magia.”
Per conoscere più da vicino queste discipline e i metodi di Mario e Asia, l’appuntamento è al padiglione 12, con la 125esima edizione di Fieracavalli, a Verona dal 9 al 12 novembre.