Skip to content

La regione Siciliana premiata a Fieracavalli

9 Novembre 2019

“Per il suo impegno nella preservazione e conservazione della biodiversità animale”

Premiata questa mattina nel ring di Area A, la Regione Siciliana. Il suo costante impegno verso il settore equestre del proprio territorio, attraverso importanti progetti per la tutela e la preservazione della biodiversità delle quattro razze autoctone – cavalli purosangue orientale e Sanfratellano e asini Panteschi e Ragusano – l’ha portata in questi ultimi anni a stringere un profondo sodalizio con Fieracavalli, sancito oggi con l’incontro tra Armando Diruzza e Giuseppe Salerno, consulente dell’assessore per la razza Sanfratellana, Edy Bandiera, assessore alla cultura Regione Siciliana, Salvatore Sidoti, sindaco di San Fratello.

Fieracavalli sarà anche l’occasione per presentare e promuovere la seconda edizione della Fiera Mediterranea del Cavallo, che si svolgerà presso la Tenuta di Ambelia a Militello Val di Catania dal 15 al 17 maggio 2020.

Allo stand della regione sarà inoltre possibile vedere una testa fittile equestre risalente al V secolo a.c. che evidenzia l’importanza del ruolo del cavallo nella vita e nell’arte siciliana.

Newsletter