Skip to content

Art&Cavallo 2020 – Gli Artisti – Fotografia

28 Ottobre 2020

Scopri i protagonisti

FOTOGRAFIA

Giulia Gazzolo – Tecnica: fotografia. nasce nel 1997 a Piacenza ed entra nel mondo dell’equitazione a 10 anni. Nel 2019, come tesi di laurea IED in Fotografia, decide di realizzare una raccolta i foto e testi, mostrando cosa significhi per lei la parola “binomio”. Racconta così di tre ragazze che sono riuscite a creare una relazione d’amore, fiducia e rispetto con i loro cavalli, diventando il posto sicuro l’una dell’altra. Attraverso le foto scattate su pellicola, stampate in camera oscura dall’artista e rilegate con i crini del suo cavallo, “Something Human” è un libro dedicato a chi vede nel proprio cavallo un compagno di vita.

 

 

Marika Ramunno – Tecnica: fotografia. nata nel 1991 in Puglia (Italia) è una visual storyteller. Il suo percorso artistico è principalmente incentrato sulla relazione tra l’essere umano e la natura. Ha fondato una rivista di fotografia “Ombra Magazine”. Ha sempre avuto la passione per il mondo dei cavalli, ha trascorso diverse ore in sella fino a quando ha incontrato la fotografia, ha cercato di unire i due mondi, raccontando attraverso l’immagine la relazione che vi è tra essere umano e cavallo. Il lavoro esposto fa parte di un progetto fotografico “RELATIONSHIP” che esprime, attraverso l’immagine, questa relazione.

 

 

Maria Shutova – Tecnica: fotografia. Maria Shutova di origine russa, ma vive e lavora in Italia. Profonda conoscenza dell’animale e convivenza giornaliera con loro le permette di catturare perfettamente il carattere di ogni suo soggetto in ogni scatto! Fotografa principalmente i ritratti equini, raccontando l’anima del cavallo. Un altra sua passione è fotografare il cavallo con il suo proprietario, dove riesce a trasmettere il legame del binomio, che ad occhio nudo non si riesce a vedere, ma la macchina fotografica lo cattura in un secondo, regalando cosi gli emozioni allo spettatore.

 

 

SCOPRI LE OPERE DI TUTTI GLI ARTISTI!

Newsletter