Skip to content

Art&Cavallo collabora con Paard Verzameld

2 Agosto 2021

Nuova partnership per il progetto di Fieracavalli dedicato all'arte con la galleria di arte equestre di Amsterdam

Ancora spazio all’arte a Fieracavalli. Art&Cavallo ha infatti stretto in questi giorni una partnership con la galleria d’arte equestre internazionale – Paard Verzameld Gallery di Amsterdam.

 

Paard Verzameld Gallery è stata fondata nel 2016 dalla curatrice d’arte equestre Joyce Ter Horst, come tributo commemorativo al proprio cavallo. Paard Verzameld Gallery rappresenta l’ arte di un gruppo diversificato di artisti internazionali, affermati ed emergenti, che ritraggono il cavallo.

 

Nata come piattaforma online sulla quale artisti e appassionati d’arte equestre possono incontrari, la galleria ha guadagnato più di un quarto di milione di seguaci su Facebook e Instagram. Nel 2017 Joyce Ter Horst ha avviato, come spin-off, un collettivo con più di cento artisti internazionali, rinomati ed emergenti. Oggi nella sua gallery online Paard Verzameld rappresenta circa 25 artisti provenienti da Olanda, Stati Uniti, Canada, Australia, Spagna, Germania, Belgio, Croazia, Polonia, Finlandia e Svezia. La stessa Ter Horst vive nell’Olanda settentrionale e ha frequentato la School of Arts in Inghilterra.

 

Joyce Ter Horst sarà uno dei componenti del comitato di Giuria di Art&Cavallo 2021, inoltre offrirà la possibilità agli artisti selezionati di essere esposti presso la galleria online di Paard Verzameld. Durante l’evento di Fieracavalli, i visitatori potranno facilmente indicare tramite un codice QR se sono interessati ad un’opera.

 

Una partnership davvero importante per Art&Cavallo, che assume un taglio sempre più internazionale.

Newsletter