Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

5 Novembre 2022

Battesimo della sella per lo chef Marco Bianchi

Al Padiglione 1, il regno di Fieracavalli dedicato a famiglie e bambini, vi aspetta tutti i giorni con il famoso Battesimo della Sella. In compagnia di personale qualificato dell’ASD Horse Valley e dell’Università di Padova, tutti coloro che non hanno ancora provato l’emozione di cavalcare potranno farsi accompagnare in questa bella esperienza. I bambini potranno accarezzare, conoscere, comunicare con il cavallo e salire in sella per la prima volta.

Ospite speciale oggi, per provare questa attività, Marco Bianchi, chef e conduttore televisivo. Marco in realtà è molto di più: diplomato come tecnico di ricerca biochimica, in passato ha lavorato all’Istituto FIRC di oncologia molecolare e poi è diventato divulgatore scientifico per la Fondazione Veronesi.  

L’amore per la cucina l’ha portato ad unire questo mondo alla scienza, diventando un vero e proprio food mentor. L’obiettivo di Marco è quello di promuovere una buona alimentazione, sia sui social sia tramite i suoi numerosi libri. 

Per lui Battesimo della Sella in famiglia, con il suo compagno e la figlia. “Volevamo fare un’esperienza condivisa, quindi quale occasione più bella di questa?” racconta. “Non è la prima volta che mi approccio ai cavalli  e stare con loro è una terapia per l’anima, quasi come il cibo, anzi forse lo supera”.

A Fieracavalli per la prima volta, lo chef è rimasto stupito dalle dimensioni della manifestazione e la quantità di eventi in corso. “A chi piace il mondo della natura e degli animali questo è il luogo perfetto”.