Skip to content

Cinema, che passione!

A Fieracavalli un’inedita rassegna cinematografica a tema equestre

Per la prima volta nella sua storia, Fieracavalli ospita la rassegna cinematografica Gli Ultimi Cowboys dove il cavallo è il protagonista indiscusso. Sarà possibile per il pubblico partecipare alla proiezione di film e serie tv che parlano di cowboy, rider e appassionanti di trekking e assistere alle interviste dei protagonisti trasmesse in streaming direttamente dagli Usa o dal Canada.

Ma anche in Italia ci sono attori, registi, scrittori per cui l’equitazione è una vera passione. Sono previste anche una serie di interviste ai vip italiani che sanno sussurrare ai cavalli!

 

Qui di seguito trovate solo alcuni degli appuntamenti imperdibili:

 

Heartland – Serie tv della CBC trasmessa in Italia da RaiDue.

Nell’ambito di Fieracavalli verrà proiettato un episodio della 13esima stagione – ancora inedita in Italia – e verrà trasmessa l’intervista alla protagonista Amber Marshall, attrice canadese che vive nel suo ranch vicino Calgary.

 

Unbranded – Da confine a confine – film documentario del 2015

Il documentario racconta la storia di quattro amici appena usciti dal college che decidono di intraprendere un viaggio da confine a confine, dal Messico al Canada, in sella a cavalli selvaggi. La proiezione del film sarà accompagnata dall’intervista al regista americano Phillip Baribeau.

 

Walk. Ride. Rodeo. – film del 2019 tratto da una storia vera

Un intervista esclusiva ad Amberley Snyder, la vera campionessa di barrel racing che ha ispirato il film. Una pellicola biografica che racconta la vita di questa straordinaria barrel racer rimasta paralizzata dalla vita in giù in un incidente stradale che dopo solo quattro mesi riesce a tornare in sella al suo cavallo Power.

 

Ma non è finita qui! Vi sveleremo a breve il programma completo della rassegna cinematografica!

Newsletter