Skip to content

Clabel: impianti ecosostenibili dove il benessere del cavallo è al primo posto

5 Novembre 2019

Clabel, azienda che offre soluzioni di altissimo livello per impianti ippici, continua lo sviluppo di progetti volti al benessere del cavallo, nell’utilizzo degli spazi e dei materiali. Strutture eleganti, luminose e confortevoli, tanto per il cavallo quanto per il cavaliere.

La salvaguardia dell’ambiente è un argomento che l’azienda non intende trascurare. Per Clabel l’ecosostenibilità è diventata un elemento imprescindibile nella costruzione delle proprie scuderie, a partire dall’utilizzo di materiali certificati. Plastiche riciclate, non tossiche e slow wood – non legno esotico, ma proveniente solo da foreste inserite nei circuiti di sostenibilità ambientale.

Ma i progetti di Clabel non si fermano alle sole scuderie. In una visione molto più ampia del settore, Clabel ha infatti avviato i lavori per un progetto di Kinesiterapia. In Francia, a Goustranville, una piscina all’avanguardia per le tecniche di fisioterapia veterinaria in acqua.

Infine, per non dimenticare il lato solidale, l’azienda Clabel sosterrà anche il Progetto Islander, associazione che si occupa del recupero di cavalli da situazioni di maltrattamento. La scuderia in esposizione al padiglione 4 verrà infatti, dopo la fiera, donata all’associazione no profit.

Pad. 4 / Stand E5-4

Newsletter