Skip to content

Conclusa la prima tappa della Fiera Mediterranea del Cavallo

23 Maggio 2022

Appuntamento questo weekend all'Ippodromo La Favorita di Palermo

Ieri alla Tenuta Ambelia si è chiusa con grande successo la prima tappa dell’edizione 2022 della Fiera Mediterranea del Cavallo, l’evento organizzato da Regione Siciliana con il supporto tecnico di Fieracavalli. Un programma denso di spettacoli equestri, rassegne allevatoriali, competizioni sportive e ospiti d’eccezione. Nei tre giorni dell’evento catanese il Centro Equestre del Mediterraneo di Ambelia ha attratto migliaia di visitatori, tra esperti e appassionati, confermandosi come impianto di riferimento per il mondo equestre nel Sud Italia.

Ricchissimo il palinsesto agonistico di quest’anno: a trionfare nel Gran Premio di FieraAmbelia Top Jumping è stato Nicolò Russello, in sella a Federer; alle sue spalle si piazzano Elisabetta Vacirca con il suo Cassus Blu e Alessia Ruggeri con Carlina del Castello. Non solo salto ostacoli, ma anche gimkane western, l’Italian Driving Cup di attacchi e, per la prima volta nella storia della manifestazione, anche l’endurance.

Grandi ovazioni e applausi per lo spettacolo a ritmo di flamenco dell’ospite d’onore dell’evento: Cordoba Ecuestre, la storica associazione andalusa impegnata nella tutela del Cavallo di Pura Razza Spagnola, quest’anno stringe un legame con l’Istituto di Incremento Ippico per la Sicilia. Un incontro che porterà proprio a Tenuta Ambelia la nascita di una scuola di formazione per figure professionali, a partire dall’esperienza della scuola che da sempre rappresenta l’eccellenza dell’equitazione nel mondo.

La Fiera Mediterranea del Cavallo ti aspetta il 28-29 maggio all’Ippodromo della Favorita di Palermo con un programma ricchissimo di novità.

Per maggiori informazioni

www.fieramediterraneadelcavallo.it

Iscriviti alla newsletter