Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

24 Giugno 2022

Fieracavalli e ASD Horse Valley insieme per il sociale

Continua l'iniziativa in collaborazione con Casa Circondariale di Montorio

Fieracavalli è da sempre attenta ai progetti etici e sociali che mettono al centro il rapporto tra uomo e cavallo, diventando il DNA della manifestazione soprattutto negli ultimi anni.
Le attività svolte durante i giorni di fiera sono solo la vetrina di un lavoro quotidiano, reso possibile grazie alla collaborazione con l’ASD Horse Valley che mette in pratica la terapia assistita con il cavallo, cuore pulsante di questi progetti. Sarà questo spazio ad ospitare interviste, incontri e tavole rotonde.

La longeva collaborazione tra Fieracavalli e ASD Horse Valley propone varie iniziative, come quella nata nel 2018 all’interno della Casa Circondariale di Montorio che ha dato la possibilità ai detenuti che ne mostravano interesse e capacità, di fare uno stage in scuderia e conseguire l’esame per l’attestato di tecnico. Una preziosa occasione non solo per imparare un mestiere ma, prima di tutto, per reinserirsi in società, conoscere nuove persone e conservare l’approccio al mondo esterno e a quello del lavoro.

La cerimonia per la consegna dei diplomi è fissata per giovedì 3 novembre alle 15.00 proprio presso l’area talk del padiglione 4.