Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

2 Novembre 2022

Fieracavalli formato famiglia

Spazio ai più piccoli nell’Area Family della fiera

Stop obbligato al padiglione 1 per grandi e piccini!

Divertimento per tutta la famiglia nello spazio dell’asineria Asini di Reggio Emilia, specializzata in attività didattiche che coinvolgono gli asini. In questa ludoteca bambini e genitori potranno scoprire, con percorsi educativi, il mondo degli asini imparando la coesione fisica con l’animale attraverso laboratori e giochi antichi.

Come ogni anno, in programma anche il Battesimo della Sella in compagnia di personale qualificato dell’ASD Horse Valley Corte Molon, dedicato a tutti coloro che non hanno ancora provato l’emozione di cavalcare. I bambini potranno accarezzare, conoscere, comunicare con il cavallo e salire in sella per la prima volta. Novità di quest’anno anche il Battesimo dl Volteggio con la campionessa Anna Cavallaro.

Nell’Area Play Smart tante aziende vi aspettano per dare vita ad un’edizione tutta nuova siglata Educational Kids, in una sinergia di attività e giochi capaci di rievocare la coesione, il divertimento e la gioia dello stare insieme. Trudi propone sfide a mini basket per grandi e piccini, oltre ad uno shop dei suoi iconici gadget. Spazio anche a Gedis con il gioco dell’oca gigante, a cui partecipare per vincere divertenti gadget targati Gormiti, Mini Pony o Topo Gigio.

Da non perdere anche il teatro, con lo spettacolo per bambini “Il cavallo e il topo”, una storia di amicizia dove la diversità diventa ricchezza, in programma alle 11.00, alle 14.30 e alle 17.00 per tutti e quattro i giorni di manifestazione. Ospite speciale il Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna, che sabato 5 novembre alle 17.30 si esibirà cantando le canzoni che hanno fatto la storia dello Zecchino d’Oro.

Ricca di proposte anche l’Area Sostenibilità, in collaborazione con AGSM AIM, AMIA, SERIT e Acqua Veronesi che propongono laboratori artistici e ludici. Con ogni realtà i bambini potranno, insieme ad operatori esperti, partecipare a laboratori creativi per realizzare manufatti per avvicinare i più piccoli al mondo della sostenibilità. Con Acqua Veronesi l’artista Alessandro Dal Bello per il laboratorio “Quando le terre incontrano il colore”, in cui grandi e piccoli potranno dipingere e portare a casa il proprio cavallo in arte.

Presenti al Padiglione 1 anche E-Campus, con il truccabimbi sabato 5 e domenica 6 novembre, l‘Università di Padova con un programma rivolto alla sanità animale e lo stand di rappresentanza istituzionale dei Carabinieri con un laboratorio dedicato alla salvaguardia della biodiversità.

Per una pausa vi attende Area Coldiretti, uno spazio ristoro pilotato da AIA in cui gusto, qualità e innovazione sono i punti fondamentali di un menù fatto da 100% carne italiana.