Skip to content

Fondazione Fevoss Santa Toscana torna a Fieracavalli 2020

2 Agosto 2020

A Verona la terza edizione del Premio Nazionale dedicato a Carla Guglielmi

Si rinnova anche per il 2020 il legame tra Fieracavalli e Fondazione Fevoss Santa Toscana. Torna infatti l’appuntamento con il Premio Nazionale in memoria di Carla Guglielmi, donna sensibile, innamorata della vita, della natura e degli animali, che ha dedicato la sua vita ai giovani, in particolare a quelli in difficoltà.

La Fondazione Fevoss Santa Toscana sarà ospite a Fieracavalli per sottolineare l’importanza della straordinaria relazione tra uomo e cavallo e promuovere le ricerche nel settore degli interventi assistiti con questo animale.

Angelo Pasi, marito di Carla Guglielmi, vuole ricordare l’amata moglie e la sua passione per i cavalli tramite l’assegnazione di un premio per la migliore Tesi di Laurea o di Dottorato.  Il concorso, arrivato alla sua terza edizione, premierà a Fieracavalli 2020 il miglior elaborato che testimoni il valore del rapporto con il cavallo quale aiuto nel disagio giovanile.

Il bando della Fondazione è aperto! Se hai scritto una Tesi di laurea o di Dottorato che tratta l’argomento delle problematiche giovanili e degli Interventi Assistiti con il Cavallo come possibile supporto al giovane, fino al 30 settembre, potrai inviare la tua candidatura!

 

Clicca QUI per saperne di più! 

Newsletter