Skip to content

Il cavallo dà spettacolo

Torna lo spettacolo equestre a Fieracavalli

Questa sera, giovedì 4, va in scena l’arte equestre del Fieracavalli Night Showuno spettacolo tutto italiano –  ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti-.

Presenti la Fanfara dei Carabinieri e artisti come Alex Giona, Loretta Minollini e Salvatore Cusenza. Ma non mancheranno numeri di folclore come “Querida argentina” a cura di Cavallo & Company e dei butteri tolfetani di Gottarello e della maremma laziale con un omaggio a Dante. Ed ancora,  a cura di Horse Valley e Rudj Bellini, ci saranno tanti giovani e solidarietà con realtà di supporto e di recupero di alcuni detenuti che hanno trovato nei cavalli la possibilità di guardare ad un nuovo futuro. Così come non mancherà una elegante sfilata di carrozze d’altri tempi.

Tra gli spettacoli da non perdere – sabato 6 – al PalaVolkswagen (pad.8) la performance “QUI e ORA” degli atleti olimpici e paralimpici di Cavalleria Toscana che sarà trasmessa anche in diretta streaming. La sfilata di beneficienza organizzata da Cavalleria Toscana metterà all’asta alcuni dei suoi prodotti. I protagonisti della passerella saranno volti noti dell’equitazione internazionale tra cui Zoe Conter, Petronella Andersson,  Kendra Claricia Brinkop, Rolf-Goran Bengtsson, il Carabiniere Emanuele Gaudiano e il Carabiniere Roberto Previtali, l’aviere capo Luca Marziani, il carabiniere Giacomo Casadei, l’amazzone di para-dressage Francesca Salvadé e molti altri ancora.

Domenica 7 potrete inoltre assistere alla premiazione dei vincitori del contest “Gala d’Oro in Festival 2020”.

Infine, segnatevi gli appuntamenti  dell’Accademia del Gala d’Oro che offrirà spettacoli equestri durante tutte le giornate di manifestazione, in Area A (dal 4 al 7) e al Padiglione 2 (dal 12 al 14),

Iscriviti alla newsletter