Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

6 Novembre 2022

Intervista a Veronica Maya, dall’equitazione per lavoro all’amore per i cavalli

La nota conduttrice televisiva, ospite della Riding the Blue Charity Dinner di giovedì sera ha visitato i padiglioni della manifestazione equestre insieme ai suoi bambini. 

“Per me non è la prima volta a Fieracavalli” – racconta la showgirl. “Spesso mi è capitato, con varie trasmissioni in cui ho lavorato, di seguire la manifestazione equestre. Sono tornata poi con alcuni progetti sulle favole dato che mi sono occupata di infanzia, e Fieracavalli è perfetta per le ambientazioni che sa creare”. 

È proprio grazie a Linea Verde che ha iniziato a cavalcare, poi con i figli, che si sono iscritti a equitazione, è tornata a contatto con questo mondo. 

“C’è un bellissimo centro a Napoli, i bambini vanno lì. È un momento di ritrovo, di esperienza, di famiglia. Anche durante il Covid è stata un’attività che, possiamo dire, ci ha salvati. Abbiamo mantenuto questo rapporto con i cavalli e l’equitazione perché è prima di tutto sano e perché i miei figli lo adorano, i bambini hanno sempre questa forte attrazione per gli animali e la natura”. 

Riguardo alla serata di beneficienza dice “è un momento importantissimo, sia di ritrovo, ma anche un’occasione per aiutare le famiglie ad avvicinarsi a questo mondo straordinario, oltre a fare azioni concrete che possono lasciare una traccia positiva”.