Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

28 Ottobre 2022

Italian Champions Tour: a Verona i protagonisti della stagione

Fieracavalli ospita l’evento finale della seconda edizione dell’Italian Champions Tour, circuito di salto ostacoli a squadre, quest’anno organizzato in collaborazione con la Regione Siciliana.

Quella di Verona è l’ultima delle cinque tappe del circuito previste in altrettante importanti location nelle quali dodici team, con la partecipazione di importanti cavalieri e amazzoni, si sono affrontati in categorie ‘Sport’ (h. 145) per un montepremi complessivo di 150.000 euro.

Anche in questa stagione l’Italian Champions Tour ha confermato il suo format vincente di ‘viaggio’ attraverso la Penisola che ha preso il via all’Arezzo Equestrian Centre e si è snodato attraverso gli appuntamenti valevoli per la Coppa Italia di Piazza di Siena a Roma, Horses Riviera Resort a San Giovanni in Marignano e Tenuta di Ambelia a Militello in Val di Catania, per concludersi con il Final Event by Fieracavalli in programma a Jumping Verona.

Al Pala Volkswagen il programma della tappa decisiva ‘Presented by Regione Siciliana Assessorato Regionale Sport e Turismo‘  prevede per venerdì e sabato due categorie a tempo e domenica una categoria a barrage che assegnerà la vittoria finale.

Queste, invece, le dodici squadre in gara:
Grimaldi Lines, Jumping Verona 2022, SCH Jumping Team, Scuderia 1918, Goldspan Equestro Team, Team Selleria Equipe, Victor Handmade, Tombini Infinito Team, Horse&fun For Jumping, Cavalleria Toscana RG Team, Riders Team powered by Allianz Bank F.A e Banca del Fucino Jumping Team.

 

(Nella foto i vincitori dell’edizione 2021: Emanuele Gaudiano e Roberto Previtali di Cavallieria Toscana RG Team – ph. Marco Proli)