Skip to content

La strada dei vecchi Postali – La “Carrozza in Rosa”

23 Ottobre 2019

In carrozza sulla via degli antichi postali, da Terni a Verona verso Fieracavalli 2019

Partivano dal Sud Italia e, attraversando varie regioni, province, comuni, con il loro amato cavallo, i vecchi postali percorrevano chilometri di strade battute, per arrivare al Nord, a Verona. Ed è proprio ispirato a quel viaggio, a quelle antiche vie percorse a cavallo, che si ispira “La Strada Dei Vecchi Postali – La “Carrozza in Rosa” .

Il progetto, promosso dal Gruppo Attacchi Umbria, ha come obbiettivo quello di praticare il turismo equestre lento e tranquillo ed è prevalentemente destinato agli amanti del cavallo, della natura, delle zone rurali e delle piccole comunità. Ma per questa seconda edizione, il progetto avrà anche un risvolto sociale, ponendo l’attenzione sul tema della prevenzione e la cura del tumore al seno.

Il cavallo, splendido animale, potrà essere utile per contrastare la depressione e l’insicurezza delle donne che hanno affrontato il carcinoma mammario. Sei giorni di viaggio, 5 tappe, 70 km al giorno, da Terni fino a Verona, dove le donne guideranno cavalli e carrozze, fino ad arrivare all’appuntamento di Fieracavalli 2019. Alla fine di questo percorso le donne avranno acquisito nuove conoscenze e spunti di riflessione per sviluppare più rispetto e amore per sé stesse, per gli altri, per gli animali, e per la natura.

Di seguito il dettaglio delle tappe:

1° TAPPA: 02 NOVEMBRE 2019 TERNI – CITTÀ DI CASTELLO

2° TAPPA: 03 NOVEMBRE 2019 CITTÀ DI CASTELLO – CATTOLICA

3° TAPPA: 04 NOVEMBRE 2019 CATTOLICA – RAVENNA

4° TAPPA: 05 NOVEMBRE 2019 RAVENNA – GAIBA

5° TAPPA: 06 NOVEMBRE 2019 GAIBA – VERONA

Newsletter