Il marmo ha un profumo?
La risposta è si, e ce lo racconta Sara Vannucci. La Presidentessa delle “Donne del Marmo“, ha realizzato in esclusiva per i 125 anni di Fieracavalli, una limited edition di 10 Profumi del Marmo, nati come progetto per la valorizzazione dei materiali lapidei.
«Ho scoperto che il marmo non è solo materia ma un profumo persistente che in un’attimo riesce a farmi vivere un emozione fortissima. Il processo di creazione di questi profumi è avvenuto in un momento particolare della mia vita, ed è stata la vera forza che mi ha permesso di rinascere. Il marmo ha per me il profumo dell’arte, della storia, della materia, dell’immaginazione, dell’ unicità e del lusso. E non solo.
Abbiamo creato questa essenza dedicata ai 125 anni di Fieracavalli, ispirandoci alla natura libera e selvaggia al cavallo ma anche lussuoso ed elegante. Le note di Oud , egni scuri, e patchouli contenute all’interno dell’elegante boccetta in vetro scuro, ricordano le immense arride praterie, ma anche la fatica, grazie al cuore di rosa Magnolia e gelsomino e la sua apertura di Rosa, pepe nero, bergamotto, zafferano. Il profumo è la tua personalità, è il tuo vestito trasparente.»
I Profumi del Marmo saranno consegnati in occasione delle premiazioni delle tre serate del Gala d’Oro ARTè.