Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

5 Novembre 2022

Matilde Gioli a cavallo alla scoperta di Verona

Passeggiata a cavallo lungo l’Equivia – Ippovia urbana di Verona oggi per l’attrice Matilde Gioli, grande amante dei cavalli. 

È partita da Corte Molon insieme ad una guida per percorrere il tragitto presentato lo scorso anno a Fieracavalli. Il percorso della Equivia – Ippovia urbana prevede un itinerario di 15 km per un’escursione della durata di 4 ore, che può essere suddiviso in più parti a seconda dell’esigenze e da Corte Molon passa per Piazza Bra fino al Parco dell’Adige Nord, per scoprire Verona e il suo fiume.  

Il rapporto di Matilde con i cavalli è iniziato quattro anni fa, quando per un film ha dovuto imparare a cavalcare. Dopo questa esperienza, con l’interruzione del rapporto con questi animali, si è resa conto che le mancava qualcosa ed è tornata da loro, capendo di avere una vera e propria passione. 

“Il mio rapporto con i cavalli è molto complesso, positivo certo, fatto di tanti momenti di crescita ma anche di defaillance. Stare insieme a questi animali per me è stato una delle occasioni più importanti della mia vita per crescere, per fare un percorso con un essere a cui non puoi mentire. Il cavallo ti mette davanti a te stesso e il lavoro interiore che si deve fare è autentico, reale” racconta Matilde.  

Curiosissima di percorrere l’Ippovia, racconta di amare il territorio italiano e voler scoprire questa zona che non conosce. “Percorrere questa zona a cavallo mi gasa tantissimo, farò tantissime domande alla guida e mi godrò questo momento di pace”.