Skip to content

Paradriving Fieracavalli 2019

3 Novembre 2019

In carrozza da Modena a Verona con destinazione Fieracavalli

Un viaggio di oltre 100 chilometri, tra le provincie di Modena, Mantova, con arrivo Venerdì 8 Novembre a Verona, alla 121esima edizione di Fieracavalli. È questo il tragitto del progetto “Paradriving Fieracavalli 2019”, che torna per il secondo anno consecutivo in fiera.

Il viaggio, che partità dall’Accademia Militare di Modena, vedrà come protagonisti, su 6 carrozze, 50 persone con disabilità, scortate da un drappello di 12 cadetti dell’Accademia. Un progetto con focus sull’equitazione integrata, mirata al superamento di barriere fisiche e relazionali, rivolto a persone con disabilità motorie e psichiche. Ma anche un incontro di due mondi completamente diversi, che insieme creano momenti speciali, in compagnia di animali fantastici: i cavalli.

Le carrozze saranno in gran parte trainate da pariglie di cavalli di razze italiane per rafforzare, anche in un contesto così particolare, il valore dell’attività allevatoriale italiana.

Un’efficace sinergia tra gli organizzatori ASD EQUILANDIA CLUB e AZ. AGRIC.VILLA FORNI con l’ACCADEMIA MILITARE, la FISE, il CONI, il CIP, ITALIA ALLEVA, A.S.A.M. Onlus, e le Amministrazioni Locali per realizzare questa straordinaria esperienza.

Buon viaggio! Vi aspettiamo a Fieracavalli!

Newsletter