Skip to content

Passione sport

25 Giugno 2019

Durante i quattro giorni di Fieracavalli, Verona si trasforma in capitale mondiale dello sport, ospitando le più importanti competizioni del panorama equestre nazionale e internazionale

Stop obbligato al Padiglione 8 con la diciannovesima edizione di Jumping Verona, unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™.

Tanto agonismo anche al Padiglione 5 con la Coppa delle regioni pony, nel Trofeo pony, nella Coppa dei campioni pony fino alla finale del Progetto sport, al Gran premio delle regioni U21 e al Master sport 2019.

Gli appassionati di velocità, abilità e di un’atmosfera a stelle e strisce, invece, non potranno perdere il Westernshow. La proposta dedicata alle discipline dell’equitazione americana diventa sempre più ampia e spettacolare. Regina delle discipline a stelle e strisce, il reining torna al Padiglione 12 con Elementa Masters 2021 “Premiere”, l’anteprima del più importante pool di gare dedicate ai reiners, tra quelle qualificanti per le Nrha World Standings, improntato sul welfare animale. Un evento che vedrà protagonisti classi Open e non Pro, per ogni livello di cavaliere, senza mai dimenticare lo standard organizzativo, caro allo staff di Elementa, che curerà il comfort di cavalli e cavalieri, come mai fatto prima d’ora.

Il Padiglione 11 farà invece da cornice al Campionato Europeo di Barrel Racing, a cura di NBHA, in cui si sfideranno i migliori binomi europei di disciplina.

Newsletter