Skip to content

Salone del cavallo arabo

7 Ottobre 2019

Riflettori puntanti sull’attesissimo Salone “Arabian Dream”

Durante Fieracavalli 121^, da giovedì 7 a domenica 10 Novembre 2019, il cavallo arabo, la razza equina più antica al mondo, torna ad affascinare il pubblico di Verona.

“Arabian Dream” non sarà soltanto uno Show, ma un vero e proprio evento internazionale che avrà come protagonista il cavallo arabo, con la sua eleganza, agilità e versatilità. Il padiglione 2 sarà quindi una grande vetrina per il mondo arabo dove allevatori, professionisti ed operatori del settore si riuniranno per sviluppare relazioni e opportunità di business economico culturali.

Moltissimi gli appuntamenti del progetto Arabian Dream 2019: lo show di categoria C-Internazionale; il Campionato dedicato ai soli cavalli di razza pura Egiziana; il Grand Premio Verona City Futurity; l’Aljassimya Amateur Challenge; la tappa finale dell’Italian Show Tour 2019 – dove gareggeranno solo i cavalli nati ed allevati in Italia e di proprietà di allevatori italiani- ; una bellissima presentazione di stalloni insieme ad iniziative di vendita di cavalli ed un breeding clinic.

Ad arricchire il programma dell’”Arabian Dream” anche la partecipazione di personalità di fama internazionale tra cui giudici di alto profilo, handlers, investitori e rappresentanti di importanti famiglie provenienti dal Medio Oriente.

Veronafiere, per l’edizione di quest’anno, ha deciso di affidare la Segreteria degli Show allo staff di Arabian Horse Magazine, affiliato Ecaho ed Anica.

Newsletter