Verona
3-6 novembre 2022

Verona, 3-6 novembre 2022

14 Ottobre 2022

Sapori di Razza: un giorno di viaggio con Alessandro Borghese, alla scoperta del migliore street food regionale, da nord a sud

La grande novità della 124ª edizione di Fieracavalli è l’evento speciale che vede protagonista il meglio della cucina su ruote: SAPORI DI RAZZA è il concorso che eleggerà il migliore street food della manifestazione equestre, in programma dal 3 al 6 novembre 2022 a Verona.

Ospite d’eccezione per la prima edizione dell’evento non poteva che essere Alessandro Borghese, rinomato chef e amatissimo showman che da alcuni anni, complici le donne della sua famiglia, è diventato assiduo frequentatore del mondo equestre.

Sarà quindi Alessandro a raccontare al pubblico, attraverso i canali social ufficiali, quanto sia importante la cultura equestre e agricola dei nostri territori e come abbia condizionato le ricette dei più noti piatti di street food regionale.

Domenica 6 novembre 2022, sarà lo chef Borghese quindi a svelare il verdetto della giuria di esperti che decreterà il vincitore della prima edizione di “Sapori di razza”.

A fare la differenza sulla decisione finale della giuria ci sarà anche il grande pubblico di appassionati e curiosi che, durante i 4 giorni di manifestazione, potrà assaggiare le prelibatezze on the road dei finalisti, votando il proprio preferito sul sito fieracavalli.it.

Dal Trentino alla Toscana, passando per il Veneto, giù fino in Sicilia, sarà il pubblico in fiera a selezionare il miglior ristoratore su ruote, assaggiando direttamente in loco il meglio delle tradizionali ricette da strada.

Il vincitore verrà premiato in diretta Instagram, domenica 6 novembre alle 12.30 in area esterna A (in caso di pioggia la premiazione si sposterà al Pad 1).