Skip to content

Sulle ali di Pegaso

25 Ottobre 2019

Storie di nonni, nipoti e cavalli: un progetto che emoziona, incontra le generazioni e diminuisce solitudini attraverso la conoscenza e la cura del cavallo

La famiglia, con le sue complessità e difficoltà, è da sempre al centro delle attività dell’Associazione “Il Colle per la Famiglia”. I nonni -in particolare- portatori del nostro passato, delle tradizioni, sono figura chiave, di supporto per le nuove generazioni. E Soprattutto nelle situazioni di criticità, possono fare la differenza!

L’obiettivo del progetto “Sulle Ali Di Pegaso”, in collaborazione con Fieracavalli, è proprio quello di consolidare questo prezioso legame tra nonni e nipoti, attraverso il rapporto con il cavallo. Il progetto è strutturato in due parti: “LA MEMORIA DEL CUORE”riguarda l’ambito della PREVENZIONE, e vede la sua realizzazione nell’ambito scolastico per favorire l’incontro tra generazioni per prevenire possibili difficoltà familiari; “RADICI ED ALI” riguarda l’ambito della CURA e prevede l’incontro in gruppo di Nonni che hanno figli separati e nipoti con genitori separati o famiglie allargate e incontri di laboratori/festa con le famiglie.

Un luogo di comunicazione e vicinanza, dove la conoscenza e la cura del cavallo diventano tramite privilegiato per rinsaldare una relazione così importante.

Newsletter